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Nell'ultimo decennio, a seguito della digitalizzazione, i dati sensibili sono diventati un bene sempre più prezioso attirando l'attenzione sia dei criminali informatici che dei legislatori. Le imprese, che raccolgono informazioni personali di dipendenti e clienti, sono diventate obiettivi allettanti per gli attacchi informatici e sono, inoltre, soggette alle nuove normative sulla protezione dei dati.
 
Di fronte alla doppia sfida della sicurezza e della conformità, le aziende hanno iniziato a investire sulle strategie di protezione dei dati, ma spesso scelgono di concentrarsi su minacce esterne. Queste, però, rappresentano circa la metà di tutte le violazioni dei dati, il 49% di esse è dovuto a errori umani e anomalie di sistema come riportato nel Cost of a Data Breach Report del 2019 pubblicato da Ponemon Institute e IBM Security.
 
La sicurezza dei dati può essere facilmente compromessa dalla negligenza dei dipendenti: un'e-mail inviata all'indirizzo errato, una USB dimenticata in un luogo pubblico o file troppo grandi per un allegato e-mail trasferito attraverso servizi di terze parti con pratiche di sicurezza scadenti. Cosa possono fare le aziende per garantire che i loro dati siano al sicuro, non solo dagli estranei ma anche dagli addetti ai lavori?
 
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Per ulteriori informazioni contattare il nostro ufficio marketing allo 0521 708811 oppure scrivendo a marketing@symbolic.it
 
 
 
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